Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

Altri risultati ...

Generic selectors
Cerca il testo esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categorie
Comunicazioni alle scuole  
Dirigenti Scolastici  
Famiglie  
Gli altri segnalano  
Personale ATA  
Personale docente  
Studenti  

Laboratorio di stampa al MUSLI – domenica 13 e domenica 20 marzo

Domenica 13 marzo e domenica 20 marzo, nell’ambito della mostra “Esopo, Fedro & C. Le favole classiche tra arte e libri per l’infanzia”, il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia (via Corte d’Appello 20/C, Torino) proporrà un laboratorio di stampa per grandi e piccini alla scoperta degli animali nelle favole.

L’attività prevede la visita guidata ai due percorsi che compongono la mostra: l’esposizione di incisioni calcografiche e testi calligrafici “METAFORE. Esopo e Fedro – Storie di animali”, a cura delle artiste Giovanna Frova e Graziella Navaretti Bartolini, e la mostra bibliografica “Nel regno delle Favole. Libri e giochi dalla fine del Settecento alla metà del Novecento”, a cura di Pompeo Vagliani.
A seguire, i partecipanti potranno realizzare la prova di stampa di un’incisione, preparata tramite un torchio scolastico. Sarà inoltre possibile comporre il titolo della favola a caratteri calligrafici con l’uso di un piccolo calamo.

Il laboratorio si svolgerà nei seguenti orari: 15.30, 16.30, 17.30.
Per i bambini l’ingresso al Museo è gratuito. Attività laboratoriali: 3 €. Per genitori e accompagnatori: 5 €, gratuito per possessori di Abbonamento Musei.
È possibile prenotare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 al numero 011.19784944.

In allegato la locandina dell’iniziativa.

ESOPO, FEDRO E C. Domenica 13 e 20 marzo

Data:
8 Marzo 2016