Archivi

Archivio di Stato – Asti

  • In occasione della Giornata Europea dei Giusti, Archivio di Stato di Asti e Israt propongono l’incontro “Ribellarsi contro l’indifferenza: i giusti in Italia e in provincia di Asti”, relatrice la dottoressa Nicoletta Fasano (ricercatrice Israt). La conferenza è aperta al pubblico ed è valida come formazione per insegnanti (per informazioni: info@israt.it).

L’incontro avverrà il 5 marzo 2019, dalle 15 alle 17, presso la Sala del Coro dell’Archivio di Stato di Asti (via Govone, 9).

  • Inoltre, Archivio di Stato di Asti e Israt hanno deciso di prorogare di due settimane l’apertura della mostra “La memoria e le carte. Ebrei ad Asti dalle leggi razziste alla deportazione” per dare la possibilità a tutte le classi che hanno manifestato il loro interesse di fruire di una visita guidata gratuita, che sarà disponibile per visite guidate gratuite dal lunedì al venerdì fino a venerdì 8 marzo 2019 (per informazioni e prenotazioni: as-at@beniculturali.it).

La mostra sarà peraltro visitabile dal pubblico giovedì 7 marzo dalle 9 alle 16. In particolare, è prevista una visita guidata gratuita alle 15.45 prima del secondo incontro                delle “Conversazioni del Giovedì in Archivio di Stato di Asti”.

Comments are closed.