Ufficio IV – Ambito Territoriale di Alessandria Asti

C’è chi dice NO! – Asti

“C’è chi dice  NO”, come canta Vasco Rossi, NO alla violenza  e NO all’arrendersi se questa infame violenza si subisce, e se si può ancora raccontarla.

Quante, troppe donne uccise anche in questo anno, anche nella nostra città.

L’incontro del 24 novembre, con il patrocinio di Comune di Asti, Provincia di Asti e Ufficio Scolastico Territoriale, è solo un momento di riflessione, un punto da cui partire per portare questo messaggio tutti i giorni nei nostri luoghi di vita quotidiana. La mattinata,   riservata alle scuole grazie alla sensibilità del personale dirigente e docente delle Istituzioni scolastiche della nostra Provincia alle tematiche sociali e alla “didattica sensibile”, coinvolgerà 250 ragazze e ragazzi delle classi IV e V delle scuole superiori perché è dai nostri giovani, gli adulti di domani, che deve scaturire  la consapevolezza dell’importanza del rispetto della donna e di ogni persona, unica ed irripetibile, affinché questa società  possa proseguire in un percorso di progresso realmente tale.

Il pomeriggio sarà aperto a tutti, con importanti  relatori che tratteranno l’argomento da diverse prospettive: Biagio Fabrizio Carillo, Roberto Caranzano, Carlo Cerrato.

Ospite della giornata sarà Gessica Notaro, modella e cantante, che lotta per sé e per tutte le altre donne vittime di violenza, vincitrice Women for Women against Violence Premio Camomilla.

Si allega locandina dell’evento.

C'è chi dice NO! - Asti

  

C'è chi dice NO! - Asti

   

C'è chi dice NO! - Asti

 

C'è chi dice NO! - Asti

  

C'è chi dice NO! - Asti

   

C'è chi dice NO! - Asti

  

C'è chi dice NO! - Asti

Data:
14 Novembre 2017