Archivi

Progetto – SteadyGap

Nell’ ambito del protocollo sulla promozione e l’educazione alla salute nelle scuole, sottoscritto dagli Assessorati Istruzione e Sanità della Regione Piemonte e dall’ Ufficio Scolastico Regionale e sulla scorta della programmazione regionale delle attività di prevenzione e cura relative al gioco d’azzardo, nei prossimi due anni scolastici verrà realizzato il progetto SteadyGap, che prevede una serie di azioni sul Gioco d’Azzardo nel setting scolastico nella Regione Piemonte.

Il progetto è stato affidato al Dipartimento Dipendenze dell’ASL CN2 che lo realizzerà all’interno delle attività del Centro Steadycam e in accordo con gli operatori territoriali delle ASL e gli uffici scolastici di Ambito Territoriale.

Fra le azioni previste, saranno attivati due percorsi di formazione sul tema dell’azzardo e sui rischi ad esso correlati.

Potranno partecipare i docenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado della Regione Piemonte delle Province di Torino, Alessandria e Asti, fino ad un numero massimo di 35 per ogni corso.

Nel prossimo anno scolastico l’iniziativa verrà attivata anche per gli altri territori della Regione.

Per le Province di Alessandria e Asti: 

Il Corso inizierà il 26 Novembre 2019 -Sede: Liceo Scientifico Galileo Galilei, Spalto Borgoglio 49, 15121 Alessandria.

Scadenza iscrizioni: 18 Novembre 2019

Comments are closed.