Archivi

Visita alla mostra “Carte in guerra. La Grande Guerra nelle carte della famiglia Roero di Cortanze” dell’Archivio di Stato di Asti

Si ricorda che, in occasione del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, l’Archivio di Stato di Asti, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Asti, propone il progetto Carte in guerra, la Grande Guerra attraverso le carte dell’Archivio di Stato di Asti, il quale offre la possibilità a cinque classi degli istituti superiori della provincia di Asti (preferibilmente le quinte) di conoscere l’evento bellico attraverso l’impatto che esso ha avuto sul territorio astigiano, nonché far entrare i giovani in contatto con la realtà dell’Archivio di Stato, quale luogo privilegiato della memoria storica.

L’attività prevede una visita all’Archivio di Stato della durata di due ore, in data da concordare con gli istituti scolastici entro il 30 novembre p.v. (dal lunedì al venerdì, h. 9-12), centrata in particolare sulla documentazione relativa alla Grande Guerra, nonché alla mostra Carte in guerra. La Grande Guerra nelle carte della famiglia Roero di Cortanze.

Per informazioni ed iscrizioni: Archivio di Stato di Asti – Dott. Davide Bob – (tel. 0141.531229; e-mail: davide.bobba@beniculturali.it )

Comments are closed.