DGR Comunica

Convegno “Innovazioni tecnologiche, metodologiche e creatività nell’insegnamento delle lingue straniere e nella formazione degli insegnanti"

Si informa che il Centro Linguistico dell’Università di Torino organizza, dal 29 al 31 maggio 2014, il Convegno “Innovazioni tecnologiche, metodologiche e creatività nell’insegnamento delle lingue straniere e nella formazione degli insegnanti”. Si tratta del XX seminario nazionale AICLU, organizzato per la prima volta a Torino dal nuovo Centro Linguistico di Ateneo, che vedrà l’intervento di keynote speakers di notorietà internazionale e la partecipazione di un folto pubblico di docenti delle Università e personale dei Centri Linguistici.

La giornata del 31 maggio è  aperta anche ai  docenti  delle scuole secondarie superiori ed  è dedicata,  in particolare, ad un tema di grande attualità nella formazione linguistica e metodologica: l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera (CLIL).  Interverranno  Philip Ball (Federation of Basque Schools)  e l’ispettrice Diana Saccardo ( Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca), e numerosi altri esperti in questo ambito.

La partecipazione a questa giornata è gratuita per i docenti delle scuola secondarie, per i quali è previsto attestato di frequenza. Il modulo di iscrizione, indispensabile ai fini della partecipazione, è scaricabile sul sito del convegno (http://www.clifu.unito.it/xxseminarioaiclu2014.html) e  deve essere inviato debitamente compilato entro il 19 maggio 2014.