Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

Altri risultati ...

Generic selectors
Cerca il testo esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categorie
Comunicazioni alle scuole  
Dirigenti Scolastici  
Famiglie  
Gli altri segnalano  
Personale ATA  
Personale docente  
Studenti  

Convegno “Innovazioni tecnologiche, metodologiche e creatività nell’insegnamento delle lingue straniere e nella formazione degli insegnanti"

Si informa che il Centro Linguistico dell’Università di Torino organizza, dal 29 al 31 maggio 2014, il Convegno “Innovazioni tecnologiche, metodologiche e creatività nell’insegnamento delle lingue straniere e nella formazione degli insegnanti”. Si tratta del XX seminario nazionale AICLU, organizzato per la prima volta a Torino dal nuovo Centro Linguistico di Ateneo, che vedrà l’intervento di keynote speakers di notorietà internazionale e la partecipazione di un folto pubblico di docenti delle Università e personale dei Centri Linguistici.

La giornata del 31 maggio è  aperta anche ai  docenti  delle scuole secondarie superiori ed  è dedicata,  in particolare, ad un tema di grande attualità nella formazione linguistica e metodologica: l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera (CLIL).  Interverranno  Philip Ball (Federation of Basque Schools)  e l’ispettrice Diana Saccardo ( Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca), e numerosi altri esperti in questo ambito.

La partecipazione a questa giornata è gratuita per i docenti delle scuola secondarie, per i quali è previsto attestato di frequenza. Il modulo di iscrizione, indispensabile ai fini della partecipazione, è scaricabile sul sito del convegno (http://www.clifu.unito.it/xxseminarioaiclu2014.html) e  deve essere inviato debitamente compilato entro il 19 maggio 2014.

Data:
12 Maggio 2014