UFFICIO VI – Ambito Territoriale di Cuneo

CANDIDATI ESTERNI – Presentazione tardiva della domande di iscrizione all’Esame di Stato del 2° ciclo di istruzione.

Si avvisano gli utenti che entro il 31.01.2021 sarà ancora possibile presentare domanda di partecipazione come candidato esterno all’Esame di Stato del 2° ciclo di istruzione per l’a.s. 2020/2021.

Il candidato deve compilare e firmare sia la domanda (modulo 06) che  la dichiarazione sostitutiva (modulo 02) ed inviarle, una volta digitalizzate in formato PDF (NO FOTO!), all’indirizzo usp.cn@istruzione.it unitamente alla documentazione richiesta (copia attestazione versamento tassa erariale di € 12,09 su CCP 1016 – copia documento di identità – dichiarazione (in carta libera, indirizzata alla Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo, c.so A. De Gasperi 40) attestante i gravi e documentati motivi che giustifichino il ritardo nella presentazione della domanda).

Prima di compilare i modelli è opportuno leggere il documento “Precisazioni ed indicazioni utili per candidati esterni EDS 2020_21”.

Si richiede di digitalizzare i documenti (in particolare la carta d’identità) in scala di grigi, anziché in bianco/nero, al fine di renderli maggiormente leggibili.

Si ricorda che, come indicato sul modello della dichiarazione sostitutiva, sulla copia del documento di identità deve essere presente la dicitura  “la presente copia fotostatica è conforme all’originale in mio possesso” con data e firma per esteso del titolare del documento.

E’ anche possibile depositare la documentazione in formato cartaceo presso la sede dell’U.S.T. di Cuneo in corso A. De Gasperi 40, 4° piano, Ufficio 11.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:

·         DELOGU Antonio – 0171/318554 – antonio.delogu@posta.istruzione.it;

·         ARIETTI Rodolfo – 0171/318508 – rodolfo.arietti@istruzione.it.

 

Data:
13 Gennaio 2021