DGR Comunica

Docenti – Summer School 2016. Siena 25 – 27 agosto. Scadenza presentazione domande: 15/07/16

Sono aperti i termini per l’invio delle domande di ammissione alla Summer School “Nuove prospettive sull’insegnamento delle materie classiche nella scuola”, organizzata dall’Associazione Antropologia e Mondo Antico con la collaborazione del Centro Antropologia e Mondo Antico (Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, Università di Siena) e con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione).
Programma.
Informazioni concernenti i termini di presentazione della domanda e la partecipazione alle attività.
La Summer School si terrà a Siena tra il 25 e il 27 agosto 2016, si rivolge a docenti di latino e/o greco di Scuola Secondaria di Secondo Grado, ed ha come obiettivo quello di fornire una adeguata competenza metodologica sui nuovi approcci allo studio e alla trasmissione della cultura greca e romana in una prospettiva antropologica, secondo le linee di ricerca sperimentate presso il Centro e l’Associazione AMA.
I posti disponibili sono 60, di cui fino a un massimo di 5 saranno riservati a docenti a tempo determinato.
La partecipazione al corso è gratuita. I partecipanti usufruiranno, inoltre, gratuitamente di vitto e alloggio presso la Certosa di Pontignano (SI) durante lo svolgimento del corso.
Al termine del corso, la cui frequenza è obbligatoria, sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento dell’esonero MIUR.
Tutti gli interessati sono invitati a prendere visione dell’Avviso disponibile a partire dalla pagina web http://www3.unisi.it/ricerca/centri/cisaca/nuovo/attivita/summer/index.html e ad inoltrare la documentazione richiesta entro il 15 luglio 2016 esclusivamente a mezzo posta elettronica a marzari@unisi.it.