Erasmus Plus – Progetti Lingue

KA203

I partenariati strategici KA203 per l’innovazione devono sviluppare risultati innovativi e/o disseminare e mettere in pratica prodotti o idee innovative preesistenti. A tal fine, è previsto un budget specifico per la realizzazione di opere di ingegno e relativi eventi moltiplicatori. Le organizzazioni possono realizzare partenariati con scuole e/o istituzioni europee per stimolare la crescita delle competenze professionali, innovare le pratiche educative e la gestione organizzativa. Possono candidarsi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e/o qualsiasi organizzazione attiva in ambito istruzione, formazione, gioventù e mondo del lavoro interessata a cooperare nel settore istruzione scolastica.

L’Ufficio I- Area Progetti Internazionali è partner del progetto ICEPELL coordinato dal Portogallo con Germania, Norvegia e Olanda.

INTERCULTURAL CITIZENSHIP EDUCATION THROUGH PICTUREBOOKS IN EARLY ENGLISH LANGUAGE LEARNING (ICEPELL)

Il progetto è finalizzato a  supportare i docenti della scuola primaria a integrare l’educazione alla cittadinanza interculturale nell’insegnamento della lingua inglese attraverso l’uso di picture books. Maggiori informazioni e materiali sono reperibili a questo link e al relativo progetto eTwinning