Erasmus Plus – Progetti Lingue

Che cos’è

eTwinning, la community delle scuole in Europa

eTwinning offre una piattaforma per lo staff delle scuole (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc…) dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante community europea di insegnanti. eTwinning é co-finanziato da Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

 

LA VOCE DEGLI ALUNNI

 

Collaborazione

Uno degli elementi più importanti di eTwinning è la collaborazione tra insegnanti, studenti, scuole, genitori e autorità locali. In eTwinning, gli insegnanti lavorano insieme e organizzano attività per i loro studenti. Hanno un ruolo attivo, interagiscono, fanno ricerca, prendono decisioni, si rispettano a vicenda e acquisiscono le competenze del 21° secolo. I progetti eTwinning comportano la partecipazione di ogni membro del team.

Sviluppo professionale

Partecipa ai Learning Events e Seminari online gratuiti, condotti da esperti in decine di aree diverse! Puoi anche imparare dai tuoi colleghi e scoprire nuovi materiali didattici attraverso gli Eventi in evidenza di eTwinning, i Workshop per lo sviluppo professionale, e le Conferenze tematiche e annuali.

Riconoscimento

In eTwinning, il tuo lavoro è importante e merita di essere condiviso e riconosciuto a livello locale, nazionale ed europeo. In questa sezione, scopri come eTwinning dà riconoscimento al lavoro svolto da insegnanti, studenti e scuole per mezzo dei Certificati di Qualità Nazionali ed Europei, i Premi eTwinning, le Scuole eTwinning e il Portfolio eTwinning.
PER SAPERNE DI PIU’: