DGR Comunica

"Giovani in Crescendo" – I edizione del Concorso Nazionale di Musica e Canto. Pesaro – Novembre 2014.

L’Orchestra sinfonica “Gioacchino Rossini” di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro, bandisce la prima edizione del concorso nazionale di musica e canto “Giovani in crescendo”, rivolto agli alunni delle scuole secondarie statali e paritarie, delle scuole medie a indirizzo musicale, dei licei musicali, dei conservatori di musica e delle scuole e accademie musicali private. L’obiettivo è promuovere il confronto e lo scambio di esperienza musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti una importante  occasione di crescita come interpreti, come musicisti ma soprattutto come individui.
Ogni scuola potrà partecipare anche con gli alunni che non fanno parte di un progetto scolastico musicale, ma che hanno un talento e vogliono partecipare individualmente o come gruppo, nonché con gli ex alunni di età non superiore ai venti anni.
Le scuole statali e paritarie che intendano partecipare dovranno inviare la scheda di adesione entro il 30 giugno 2014 e, successivamente, entro il 30 settembre 2014, la scheda di iscrizione per ciascuna delle categorie alle quali intendono partecipare, compilata in ogni sua parte.