Ufficio VII – Ambito territoriale di Novara

Art. 7 Ipotesi di C.C.N.I. sulla mobilità del 10/2/2016 – Rientri, assegnazioni e restituzioni al ruolo di provenienza e personale della D.O.S.

L’art. 7, comma 1 dell’ipotesi di C.C.N.I., indicato in oggetto, prevede che le operazioni di mobilità del personale docente siano precedute dalle assegnazioni di sede definitiva disposte nei confronti di quelle categorie, elencate nello stesso comma, che cessano dal collocamento fuori ruolo e che vengono restituiti al ruolo di provenienza.

Il comma 2 dello stesso articolo che il personale di ruolo nel sostegno della scuola secondaria di secondo grado (D.O.S.) sia assegnato, a domanda, in titolarità alla scuola di attuale servizio se disponibile in organico di diritto, diversamente partecipa alle ordinarie operazioni di mobilità.
Il comma 3 prevede che il personale interessato presenti domanda, ai fini dell’assegnazione della scuola di titolarità prima delle operazioni di mobilità.

Il comma 4 prevede la restituzione al ruolo di provenienza, disposta dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, per il personale avente titolo, già passato in altro ruolo di insegnamento del comparto scuola, che ne faccia richiesta.

Pertanto, si trasmette l’allegata scheda che dovrà essere compilata da tutto il personale interessato e restituita a questo Ufficio entro il giorno 04/04/2016.

Allegati:

prot. n. 1797 del 25.03.2016

prot. n. 1797 del 25.03.2016 – Scheda allegata

Data:
25 Marzo 2016