Ufficio VII – Ambito territoriale di Novara

Permessi retribuiti per il diritto allo studio anno 2014 – beneficiari

Per l’affissione all’albo delle rispettive scuole e per notifica agli interessati, si trasmette l’elenco del personale a cui è stata accolta la richiesta per la fruizione dei permessi allo studio per l’anno 2014.

L’elenco è stato formulato in base a quanto stabilito dalla integrazione alla contrattazione integrativa regionale sui criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio sottoscritta il 13/12/2013, la quale prevede che, in attesa della definizione della procedura relativa all’attivazione dei percorsi abilitanti speciali, vengano accolte esclusivamente le richieste di cui all’art 4 punto 1) della contrattazione del 14/11/2013. Non sarà autorizzata l’estensione all’ulteriore “anno fuori corso”.

Presumibilmente entro la fine del mese di gennaio 2014, dopo la definizione dei percorsi formativi  speciali, verrà rivisto l’ordine di priorità delle ulteriori richieste.

In riferimento, ai percorsi abilitanti, si pregano i Dirigenti scolastici di comunicare, appena possibile, se i docenti che hanno richiesto di fruire dei permessi per diritto allo studio hanno superato l’esame di ammissione per la frequenza del corso al quale sono iscritti.

Nulla è modificato per l’accoglimento delle richieste del personale ATA nei limiti del contingente provinciale.

Si fa presente inoltre che la concessione dei permessi allo studio per i corsi di specializzazione per le attività di sostegno destinati ai docenti di ruolo appartenenti a classi di concorso in esubero non influisce sul contingente del 3% in quanto costituiscono attività di formazione obbligatoria.

Allegati: prot. n. 58 del 09.01.2014

Data:
10 Gennaio 2014