Spazio Scuole Paritarie

DGOSV22/13483 Censimento RAV

Apertura delle funzioni per il Questionario scuola nella piattaforma RAV e censimento scuole paritarie.

 

Si richiama espressamente quanto indicato relativamente alle attività per le scuole paritarie, l’assistenza è gestita direttamente dall’Amministrazione Centrale.

[…]

Attività di censimento delle scuole paritarie

Al fine di agevolare l’attività di autovalutazione e la predisposizione del RAV da parte delle scuole paritarie già nell’a.s. 2018/19 era stata avviata un’attività di censimento con l’obiettivo di identificare l’Istituto di riferimento e le scuole ad esso collegate. Per una corretta realizzazione del procedimento di valutazione e dei documenti della scuola per il triennio 2022-2025 si rende necessario riproporre l’attività di censimento, tramite un’apposita applicazione all’interno del Portale del Sistema nazionale di valutazione (SNV).

Tutte le istituzioni scolastiche paritarie devono prima effettuare l’attività di censimento per potere compilare il Questionario Scuola nella piattaforma RAV. Il censimento deve essere effettuato anche nel caso in cui la scuola paritaria debba confermare la struttura già censita nell’a.s. 2018/19. Sono tenute all’attività di censimento anche le scuole paritarie costituite solo da scuole dell’infanzia. Si evidenzia, infatti, che l’estensione del censimento alle scuole dell’infanzia per l’individuazione degli istituti principali e dei plessi collegati non è solo funzionale alla compilazione dei documenti strategici bensì all’aggiornamento dell’anagrafica delle scuole paritarie.

A partire dal 25 maggio 2022 verrà inviata una e-mail alle singole scuole paritarie per procedere all’abilitazione del Coordinatore delle attività educative e didattiche e per lo svolgimento del censimento. Nel caso di mancata ricezione della e-mail entro il 31 maggio 2022, si può inviare una segnalazione all’indirizzo di posta elettronica supporto.snv@istruzione.it, indicando codice fiscale, nominativo, data di nascita e indirizzo e-mail del Coordinatore delle attività educative e didattiche e il codice meccanografico della scuola.

Data:
27 Maggio 2022