Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

Generic selectors
Cerca il testo esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categorie
Archivio concorso 2016
Comunicazioni alle scuole  
Dirigenti Scolastici  
Famiglie  
Gli altri segnalano  
In primo piano
Personale ATA  
Personale docente  
Studenti  

Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. – Attività formative per l’a.s. 2022-2023.

La nota allegata è destinata a tutti i docenti immessi in ruolo a qualsiasi titolo nel corrente anno scolastico (compresi i docenti con contratto a tempo determinato su sostegno nominati da GPS, con nomina finalizzata all’immissione in ruolo), nonché a coloro che, già immessi in ruolo negli scorsi anni, non abbiano potuto effettuare/concludere il periodo di formazione e prova ovvero lo abbiano concluso con valutazione negativa.

La nota, invece, non riguarda i docenti supplenti reclutati con la procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli di cui all’art. 59 comma IX-bis, del D.L. 25/05/2021 n. 73, per i quali seguirà una comunicazione dedicata al fine di consentire la conclusione delle procedure concorsuali ancora in corso prevista per il 25 novembre p.v.

Al fine di avviare le attività di formazione per il personale docente ed educativo neoassunto in ruolo per l’anno scolastico 2022/2023, come sopra definito, si comunica che tutte le Istituzioni scolasticheanche in caso di rilevazione negativa (nessun docente neoassunto da inserire) – dovranno inserire i dati nel form on-line – Area Servizi del sito istituzionale dell’USR Piemonte entro il 19 novembre 2022.

 

Data:
2 Novembre 2022