DGR Comunica

Premio Scuola Digitale, fase regionale e proclamazione del progetto vincitore

Si è svolta ieri pomeriggio, 8 novembre, presso il Teatro della Vittoria di Torino la fase regionale del Premio Scuola Digitale 2018. Otto i progetti finalisti, uno per ogni provincia piemontese, che hanno superato le fasi interprovinciali. Il progetto proclamato vincitore dalla Giuria è BLINDHELPERTOOLKIT dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Acqui Terme; gli altri sette progetti, tutti meritevoli di passare alla fase nazionale, sono ARD TANKS del Liceo scientifico e classico “Peano” di Cuneo, ROBOT UMANOIDE ATOM dell’Istituto Cobianchi di Verbania, VIRGILIO dell’Istituto “Olivetti” di Ivrea (TO), STAZIONE DI CARICO E IMBALLAGGIO dell’Istituto “Omar” di Novara,  TASTO AMICO dell’Istituto “Gae Aulenti” di Biella, EVENTI AL PELLATI PLANNING AND MANAGEMENT dell’Istituto “Pellati” di Nizza Monferrato, VERCELLI POCKET” UN APP PER VERCELLI dell’Istituto ” Faccio” di Vercelli.
Il progetto vincitore parteciperà alla sessione nazionale ed è stato premiato con assegno di 2.000€ per l’acquisto di attrezzature digitali per la scuola.
La finale regionale è stata gestita dall’Istituto “Cellini di Valenza Scuola Polo. Le fasi interprovinciali del Premio Scuola digitale sono state curate dall’Istituto “Bobbio” di Carignano (province di Cuneo e Torino), dall’istituto “Bona” di Biella (province di Biella, Novara, Verbano- Cusio Ossola e Vercelli), dall’Istituto “Cellini” di Valenza (province di Alessandria e Asti ).
L’evento è stato allietato dall’esibizione delle classi III  liceo coreutico e della IV liceo teatrale del Liceo Germana Erba di Torino, dagli studenti dell’Istituto Cellini e dagli studenti dell’Istituto alberghiero “Bobbio” che ha offerto un break a tutti i partecipanti.
Grazie a tutti, la straordinaria riuscita del Premio Scuola Digitale in Piemonte è merito vostro e degli altri istituti che non sono tra i primi otto finalisti!