Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

Altri risultati ...

Generic selectors
Cerca il testo esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categorie
Comunicazioni alle scuole  
Dirigenti Scolastici  
Famiglie  
Gli altri segnalano  
Personale ATA  
Personale docente  
Studenti  

Premio Scuola Digitale, fase regionale e proclamazione del progetto vincitore

Si è svolta ieri pomeriggio, 8 novembre, presso il Teatro della Vittoria di Torino la fase regionale del Premio Scuola Digitale 2018. Otto i progetti finalisti, uno per ogni provincia piemontese, che hanno superato le fasi interprovinciali. Il progetto proclamato vincitore dalla Giuria è BLINDHELPERTOOLKIT dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Acqui Terme; gli altri sette progetti, tutti meritevoli di passare alla fase nazionale, sono ARD TANKS del Liceo scientifico e classico “Peano” di Cuneo, ROBOT UMANOIDE ATOM dell’Istituto Cobianchi di Verbania, VIRGILIO dell’Istituto “Olivetti” di Ivrea (TO), STAZIONE DI CARICO E IMBALLAGGIO dell’Istituto “Omar” di Novara,  TASTO AMICO dell’Istituto “Gae Aulenti” di Biella, EVENTI AL PELLATI PLANNING AND MANAGEMENT dell’Istituto “Pellati” di Nizza Monferrato, VERCELLI POCKET” UN APP PER VERCELLI dell’Istituto ” Faccio” di Vercelli.
Il progetto vincitore parteciperà alla sessione nazionale ed è stato premiato con assegno di 2.000€ per l’acquisto di attrezzature digitali per la scuola.
La finale regionale è stata gestita dall’Istituto “Cellini di Valenza Scuola Polo. Le fasi interprovinciali del Premio Scuola digitale sono state curate dall’Istituto “Bobbio” di Carignano (province di Cuneo e Torino), dall’istituto “Bona” di Biella (province di Biella, Novara, Verbano- Cusio Ossola e Vercelli), dall’Istituto “Cellini” di Valenza (province di Alessandria e Asti ).
L’evento è stato allietato dall’esibizione delle classi III  liceo coreutico e della IV liceo teatrale del Liceo Germana Erba di Torino, dagli studenti dell’Istituto Cellini e dagli studenti dell’Istituto alberghiero “Bobbio” che ha offerto un break a tutti i partecipanti.
Grazie a tutti, la straordinaria riuscita del Premio Scuola Digitale in Piemonte è merito vostro e degli altri istituti che non sono tra i primi otto finalisti!

Data:
9 Novembre 2018