Area protocolli di intesa





PROTOCOLLI DI INTESA REGIONALI

Protocollo d’Intesa tra Regione Piemonte, U.S.R. Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Unito e Unipo
   

Finalità: Promozione della cultura dell’inclusione, con particolare riferimento all’ampliamento del numero di docenti specializzati per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Unitamente al Protocollo è stata siglata l’intesa tra le medesime parti e le OO.SS. del Piemonte per azioni di sistema per la promozione della cultura dell’inclusione delle persone con disabilità (v. allegato).


Protocollo d’Intesa interistituzionale pubblico/privato Lean Education Network Anna Possio
   

Per l’apprendimento e la diffusione della Lean Organization nella Formazione Professionale, nell’Istruzione Primaria,Secondaria, Universitaria e nell’Alta Formazione


Protocollo d’Intesa tra U.S.R. , Università degli Studi di Torino, Istituto Confucio
   

finalità: favorire la diffusione della lingua e della cultura cinese

sottoscritto il:22/12/2020

durata: triennale


Protocollo d’intesa tra USR e Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione
   

finalità: progettazione e realizzazione di iniziative di divulgazione e formazione a carattere scientifico

sottoscritto il:21/12/2020

durata: triennale


Tutti i protocolli regionali ⇲


PROTOCOLLI DI INTESA NAZIONALI

Protocollo d’Intesa MI – WeCanJob Srl
   

Protocollo MI n. DGOSV/1238/2021 e progetto


Protocollo d’Intesa MI- FEduF per Educazione finanziaria e al Risparmio
   

Finalità: promuovere iniziative sui temi dell’economia, finanza e risparmio

Sottoscritto il: 20/11/2020

Durata: triennale


Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani & Altri
   

“Attivazione progetti finalizzati a promuovere l’educazione alla convivenza civile, sociale e solidale, quale parte integrale dell’offerta formativa”


Protocollo d’intesa MI – Federazione Italiana Cuochi
   

Prot. MI n. DGOSV/18187/2020 – Progetto


Tutti i protocolli nazionali