Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

Altri risultati ...

Generic selectors
Cerca il testo esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categorie
Comunicazioni alle scuole  
Dirigenti Scolastici  
Famiglie  
Gli altri segnalano  
Personale ATA  
Personale docente  
Studenti  

SERVIZI HELP-DESK MOBILITA’ 2020-2021

ATTIVAZIONE DEI SERVIZI DI HELP DESK PER IL PERSONALE SCOLASTICO INTERESSATO ALLE PROCEDURE DI MOBILITA PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/21

Con nota del 24 marzo 2020, n. 6904, il Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione ha trasmesso l’Ordinanza del Ministro dell’istruzione relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l’anno scolastico 2020/2021, nonché l’Ordinanza per la mobilità dei docenti di religione cattolica.  

Termini per la presentazione delle domande:

  • personale docente dal 28 marzo al 21 aprile 2020;
  • personale educativo dal 4 al 28 maggio 2020;
  • docenti di religione cattolica dal 13 aprile al 15 maggio 2020;
  • personale A.T.A. dall’1 al 27 aprile 2020.

Conclusione degli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero e pubblicazione esiti:

  • personale docente, 5 (conclusione) e 26 giugno 2020 (esiti);
  • personale educativo 22 giugno (conclusione) e 10 luglio 2020 (esiti);
  • docenti di religione cattolica, 1 luglio 2020 (esiti);
  • personale A.T.A., 8 giugno (conclusione) e 2 luglio 2020 (esiti).

 

Per far fronte all’emergenza sanitaria in atto, nel rispetto delle misure di contenimento e diffusione dell’epidemia da COVID-19, abbiamo attivato presso la Direzione generale e tutti gli Ambiti territoriali un servizio di Help Desk per assicurare agli interessati, anche in modalità telematica o con altri strumenti digitali, la consulenza, il supporto e l’assistenza necessarie a garantire il pieno esercizio del loro diritto alla mobilità.

Oltre che al telefono, i competenti funzionari potranno essere contattati attraverso la posta elettronica e le più diffuse applicazioni di video chiamata o di social media disponibili gratuitamente sul web (a titolo di esempio,  Skype, Face Time, Microsoft Teams, Zoom, WhatsApp, le App di Google, ecc.).

Il nostro obiettivo è assicurare ai candidati la perdurante utilità di un servizio che in tempi ordinari abbiamo sempre offerto in presenza e cercheremo di farlo con il massimo impegno possibile.

 

IL DIRETTORE GENERALE
Fabrizio MANCA