Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

Altri risultati ...

Generic selectors
Cerca il testo esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categorie
Comunicazioni alle scuole  
Dirigenti Scolastici  
Famiglie  
Gli altri segnalano  
Personale ATA  
Personale docente  
Studenti  

Bandi delle gare online a squadre per studenti: “IA: giochIAmo”, “Rimbocchiamoci le maniche”, “Scenari Futuri con VR, AR e IoT”

Il Liceo Classico e Scientifico Statale “Pellico-Peano” di Cuneo –Polo per la didattica digitale in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, propone le seguenti attività didattiche:

  • “IA: giochIAmo” che consiste in gare online a squadre, rivolte a gruppi di 4 studenti per sensibilizzarli all’impatto che l’Intelligenza Artificiale ha e potrà avere nella nostra vita. La sfida sarà a carattere ludico, per destare curiosità e interesse negli studenti, sviluppando le loro capacità di lavorare in gruppo e le abilità di problem solving. L’Attività per studenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie.
  • Rimbocchiamoci le manicheche consiste in una sfida a distanza con le metodologie del making e tinkering. La sfida sarà a carattere ludico, per destare curiosità e interesse negli studenti, sviluppando le loro capacità di lavorare in gruppo e le abilità di problem solving. L’attività è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie.
  • Scenari Futuri con VR, AR e IoTche consiste in gare online a squadre, rivolte a gruppi di 4 studenti per sensibilizzarli all’impatto che realtà virtuale, realtà aumentata, internet delle cose ed oggetti “smart” hanno e potranno avere nella nostra vita. La sfida sarà a carattere ludico, per destare curiosità e interesse negli studenti, sviluppando le loro capacità di lavorare in gruppo e le abilità di problem solving. L’Attività per studenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie.

Per maggiori informazioni si rimanda agli allegati.

Data:
3 Aprile 2024