Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

Altri risultati ...

Generic selectors
Cerca il testo esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categorie
Comunicazioni alle scuole  
Dirigenti Scolastici  
Famiglie  
Gli altri segnalano  
Personale ATA  
Personale docente  
Studenti  

KA203

I partenariati strategici KA203 per l’innovazione devono sviluppare risultati innovativi e/o disseminare e mettere in pratica prodotti o idee innovative preesistenti. A tal fine, è previsto un budget specifico per la realizzazione di opere di ingegno e relativi eventi moltiplicatori. Le organizzazioni possono realizzare partenariati con scuole e/o istituzioni europee per stimolare la crescita delle competenze professionali, innovare le pratiche educative e la gestione organizzativa. Possono candidarsi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e/o qualsiasi organizzazione attiva in ambito istruzione, formazione, gioventù e mondo del lavoro interessata a cooperare nel settore istruzione scolastica.
L’Ufficio I- Area Progetti Internazionali è partner del progetto ICEPELL coordinato dal Portogallo con Germania, Norvegia e Olanda.

INTERCULTURAL CITIZENSHIP EDUCATION THROUGH PICTURE BOOKS IN EARLY ENGLISH LANGUAGE LEARNING (ICEPELL)

Il progetto è finalizzato a  supportare i docenti della scuola primaria a integrare l’educazione alla cittadinanza interculturale nell’insegnamento della lingua inglese attraverso l’uso di picture books. Maggiori informazioni e materiali sono reperibili a questo link e al relativo progetto eTwinning 

SEMINARI DI DISSEMINAZIONE – MULTIPLIER EVENTS – 20/21/22 GIUGNO 2022

     

Circolare nota prot. n 8295 del 25.05.2022
Volantino con programma
Presentazione del progetto
Keith Kelly – ICC for EYLS  – STORYTELLING and DRAMA

NELL’AMBITO DEL PROGETTO SONO STATI REALIZZATI KIT DIDATTICI E UNA GUIDA ALL’USO DI 16 PICTURE BOOKS OGGETTO DI SPERIMENTAZIONE DEL PROGETTO.
POTETE SCARICARE I MATERIALI GRATUITAMENTE:

Il progetto si è concluso a Lisbona con un evento moltiplicatore il 1 e 2 luglio 2022 al quale  hanno partecipato 160 delegati.
A questo link il programma.
GLI ISTITUTI COMPRENSIVI INTERESSATI AD UN INCONTRO O A UN CORSO DI FORMAZIONE SULL’USO DEI PICTURE BOOKS PER ‘EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA INTERCULTURALE, POSSONO FARNE RICHIESTE ALL’ UFFICIO I – AREA FORMAZIONE – USR PIEMONTE