Inclusione scolastica
I numeri dell'anno scolastico 2023/2024
Incontri in ufficio
CALENDARIO DEGLI EVENTI
Febbraio 2024
-
Tavolo delle Scuole che promuovono salute
Tavolo delle Scuole che promuovono salute
–
7 Febbraio 2024Gruppo di lavoro sulle prassi inclusive adottate dalle istituzioni scolastiche a sostegno delle studentesse e degli studenti non italofoniGruppo di lavoro sulle prassi inclusive adottate dalle istituzioni scolastiche a sostegno delle studentesse e degli studenti non italofoni
–
7 Febbraio 2024Liceo Classico Massimo D'Azeglio -
Emozioni_Spettacolo teatrale
Emozioni_Spettacolo teatrale
8 Febbraio 2024
A cura dell'ISISS "A. MAGAROTTO"
Casa del Teatro dei Ragazzi e dei Giovani -
Riunione dell’Équipe regionale per il coordinamento a sostegno degli studenti con disabilità e in condizioni di vulnerabilità (ERIC)
Riunione dell’Équipe regionale per il coordinamento a sostegno degli studenti con disabilità e in condizioni di vulnerabilità (ERIC)
–
14 Febbraio 2024Liceo Classico Massimo D'Azeglio -
Riunione di coordinamento "Presto con fuoco" per l'inclusione nelle scuole con sezioni musicali.
Riunione di coordinamento "Presto con fuoco" per l'inclusione nelle scuole con sezioni musicali.
–
20 Febbraio 2024 -
Incontro gruppo di confronto sul Pai
Incontro gruppo di confronto sul Pai
–
26 Febbraio 2024 -
Riunione di coordinamento "Presto con fuoco"
Riunione di coordinamento "Presto con fuoco"
–
28 Febbraio 2024Riunione per l'orientamento in uscita delle studentesse e degli studenti con disabilitàRiunione per l'orientamento in uscita delle studentesse e degli studenti con disabilità
–
28 Febbraio 2024 -
LA SALUTE MENTALE IN ETÀ EVOLUTIVA E GLI INTERVENTI PSICOLOGICI NEI CONTESTI SCOLASTICI
LA SALUTE MENTALE IN ETÀ EVOLUTIVA E GLI INTERVENTI PSICOLOGICI NEI CONTESTI SCOLASTICI
–
29 Febbraio 2024Educatorio della Provvidenza
FORMAZIONE
GRUPPI DI LAVORO PER L'INCLUSIONE
DISABILITA'
DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO
SCUOLA IN OSPEDALE
ISTRUZIONE DOMICILIARE
Questo spazio web è gestito con due soluzioni tecnologiche volte a facilitare la visualizzazione dei contenuti da parte degli utenti con deficit visivi e dislessia. La prima riguarda il font, che fruisce di un distanziamento dei singoli caratteri di ogni parola; per maggiori informazioni sull'argomento è possibile consultare questo articolo.
La seconda riguarda la possibilità per l'utente di aumentare/diminuire le dimensioni del font stesso tramite una funzione presente in cima a ogni pagina del sito