Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

Altri risultati ...

Generic selectors
Cerca il testo esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categorie
Comunicazioni alle scuole  
Dirigenti Scolastici  
Famiglie  
Gli altri segnalano  
Personale ATA  
Personale docente  
Studenti  

Insegnamento trasversale dell’Educazione Civica. “DIALOGHI SUI DIRITTI E SUI DOVERI TRA COSTITUZIONE E SOCIETÀ”. PROGETTO FORMATIVO PER DOCENTI E STUDENTI.

Al fine di sostenere i docenti delle scuole secondarie di II grado nell’attuazione della Legge 18 agosto 2019, n. 22, relativa all’Insegnamento trasversale dell’Educazione Civica, attraverso momenti di alta formazione sulle tematiche inerenti alla conoscenza della Costituzione, dei Diritti e dei Doveri in essa enunciati, dello Statuto regionale e di contribuire alla formazione degli studenti attraverso la comprensione dei principi fondamentali che regolamentano il vivere civile, viene proposta agli Istituti di istruzione secondaria di II grado del Piemonte, per l’anno scolastico 2023/24, l’adesione al progetto DIALOGHI SUI DIRITTI E SUI DOVERI TRA COSTITUZIONE E SOCIETÀ.

Il percorso progettuale, rivolto alle scuole per l’anno scolastico 2023/24, comprende percorsi di alta formazione da mettere a disposizione di docenti e studenti e applicazioni didattiche agite, supervisionate dal punto di vista metodologico.

I dettagli dell’iniziativa, realizzata grazie ai finanziamenti erogati dalla Regione Piemonte ed in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino ed il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, sono disponibili in allegato.

 

 

Data:
29 Giugno 2023